martedì 29 settembre 2009

Si ricomincia !

Il mercatino Cesto finalmente riparte in assetto completo e, speriamo, migliorato. Si svolgerà come al solito presso il circolo ARCI Malaussène, in piazza Resuttano, dalle 17 alle 20 ogni Giovedì.
Preghiamo tutti, affinché l'esperienza continui e si possano evitare problemi vecchi e nuovi, di rispettare le indicazioni che sono maturate nell'ultima riunione del 22/9. In particolare chiediamo agli AVVENTORI:

- di NON POSTEGGIARE nella piazzetta (e i motorini, non mettiamoli ad minchiam). Del resto è insensato muoversi in zona con l'auto; se proprio non riuscite a far senza, gli ipermercati anonimi con parcheggio in periferia non difettano (purtroppo).

- Novità: quest'anno il MIELE, le essenze, le autoproduzioni tipo i monili o altro le trovate al piano di sopra, sul soppalco.

- Chi è interessato a sostenere il Cesto con consigli, proposte o semplicemente dare una mano (anche per lo scarico delle cassette dei produttori) si faccia vivo ! Come sapete il tutto è autogestito e M. Carolina ed io cominciamo ad accusare le fatiche organizzative. Eppoi il bello di fare la spesa così è il senso di comunità che si crea. Insomma, il Cesto è "cosa nostra" ...o no ?!

- per la ripresa di questo giovedì inviteremo tutti i residenti della piazza a partecipare e a degustare; speriamo che diventino frequentatori - anziché cecchini - del Malaussène... Desiderio impossibile ? Lo vedremo; la vita e le persone sono in continuo cambiamento...

- per qualunque cosa, tipo lamentele nei confronti dei produttori, lamentele nei miei confronti (che scrivo troppo), proposte o altro, l'indirizzo lo trovate qui:
biomercatinocesto@gmail.com e... guardate sempre gli aggiornamenti su cosa si mangia (ed altro ancora) e su cosa accade nella nostra "fertile" terra (!)

Prodotti che troverete:
loti, olive , limoni, uva, sorbe, fichi, zucche, patè di carciofo/ asparago/ olive, carciofini sott'olio, l'olio extravergine d'oliva bio "assolo" e come fresco il broccoletto, i limoni, le susine, la cipolla dorata, la cipolla rossa, l'aglio, pomodoro (ancora) ...E FORMAGGI, caprini e vaccini; a proposito, c'è il LATTE FRESCO di mucca ..forza con i contenitori per l'asporto

A giovedì 1 ottobre

Nessun commento: